Inerti Esino srl

L’azienda nasce nel lontano 1945 quando, sulla sponda del fiume Esino, Mario Mancini cominciò l’attività estrattiva di ghiaie con attrezzi piuttosto rudimentali. Con tenacia e determinazione portò avanti il suo progetto trasmettendo la propria esperienza e passione al figlio Enrico che, assunta la dirigenza, cominciò con mezzi e metodi all’avanguardia il consolidamento e l’ampliamento dell’impresa.

Oggi dopo il cambio di denominazione aziendale, la Inerti Esino srl si annovera tra le più importanti realtà del settore dell’intero territorio marchigiano. Con sede in Castelbellino (An), opera da circa 20 anni nel settore edilizio delle cave ed in particolare nell’estrazione e nella frantumazione di inerti, estraendo le materie prime da cave proprie site nella provincia di Ancona, Macerata e Perugia.

Le attività svolte sono molteplici e spaziano dalla lavorazione, al commercio e vendita di sabbia, ghiaia, prodotti di cava, scavi e demolizioni per l’edilizia. Grazie a macchinari di ultima generazione ed impianti di frantumazione e macinazione, Inerti Esino è in grado di trasformare il prodotto nelle diverse composizioni granulometriche richieste. La società è inoltre autorizzata per il ritiro e lo stoccaggio di materiali edili provenienti dalle demolizioni; gli stessi dopo la frantumazione vengono riutilizzati e reimmessi nel mercato edilizio.

Completano il servizio un ampio parco macchine e il personale qualificato, che garantiscono consegne efficienti e in tempi rapidi in tutto il territorio nazionale.

Inerti Esino srl